Marathon Motors Motori blue chip per impieghi gravosi, Divisione 1 per impieghi pericolosi, a prova di esplosione, base rigida | Raptor Supplies Italia

MARATHON MOTORS Motori Blue Chip per impieghi gravosi, Divisione 1 per impieghi pericolosi, a prova di esplosione, base rigida


I motori a corrente alternata trifase Marathon per aree pericolose non richiedono condensatori di avviamento, condensatori di marcia o interruttori di avviamento centrifughi, che possono usurarsi e guastarsi. Hanno più coppia ed efficienza rispetto ai motori monofase per aree pericolose.

Filtro
Montaggio: SOLO F1 , Cuscinetti: Palla , Dovere: Educazione , Tipo di custodia: EPFC , Materiale telaio: Ghisa , Certificazione Verde o Altro Riconoscimento: NEMA Premium , Classe di isolamento: F , Classificazione IP: 54 , kW: 22.4 , Massimo. Temperatura ambiente.: 40 gradi C , Applicazione del motore: Posizioni pericolose , Progettazione del motore: 3 fasi , Design della custodia del motore: Ventilatore completamente chiuso , Design dell'albero motore: Con chiave , Protezione termica del motore: T-stat , Tipo di montaggio: RIGIDO , Orientamento: Orizzontale , Fase: 3 , Rotazione: CW / CCW , numero di giri: 1800 , Fattore di servizio: 1.15 , Norme e omologazioni: UL , Temp. Codice: T3B
StyleModelloArticoloHzGruppo di efficienzaRecintoLunghezza del cavoLunghezza meno alberoTipo di motoreMontaggioPrezzo
A
286TTGN6537
Motore protetto contro le esplosioni60-EPFC---Rigido€5,315.71
B
364TTGS16536
Motore per aree pericolose60Premio NEMAVentilatore completamente chiuso-25.375 "3 fasiRigido€14,257.36
C
365TTGS16540
Motore per aree pericolose50/60Premio NEMAVentilatore completamente chiuso-26.375 "3 fasiRigido€18,764.47
D
143TTGN6526
Motore per aree pericolose50/60PremiumVentilatore completamente chiuso--3 fasiRigido€1,164.66
E
145TTGN6526
Motore per aree pericolose50/60PremiumVentilatore completamente chiuso--3 fasiRigido€1,444.59
F
145TTGN6527
Motore per aree pericolose50/60PremiumVentilatore completamente chiuso--3 fasiRigido€1,541.06
G
184TTGN6501
Motore per aree pericolose50/60CEEVentilatore completamente chiuso6"15.125 "3 fasiTavola XY€2,611.76
H
286TTGN16577
Motore per aree pericolose60Premio NEMAVentilatore completamente chiuso8"23.187 "3 fasiCalcio€8,024.84
I
326TTGS6532
Motore per aree pericolose50/60Premio NEMAVentilatore completamente chiuso8"25.125 "3 fasiCalcio€10,769.01
J
364TTGS16577
Motore per aree pericolose50/60Premio NEMAVentilatore completamente chiuso8"25.625 "3 fasiCalcio€13,638.84
K
324TSTGS6501
Motore per aree pericolose50/60PremiumVentilatore completamente chiuso8"23.625 "3 fasiTavola XY€10,467.61
L
324TTGS6529
Motore per aree pericolose50/60PremiumVentilatore completamente chiuso6"25.125 "3 fasiTavola XY€10,295.08
M
326TTGS16546
Motore per aree pericolose60----Motore per servizio gravoso-€9,650.11
N
254TTGN16549
Motore per aree pericolose60----Motore per servizio gravoso-€4,322.54
O
286TTGN16546
Motore per aree pericolose60----Motore per servizio gravoso-€5,953.86

Meccanismo di lavoro

  • Un motore a corrente alternata di base è costituito da una bobina di filo e due magneti fissi che circondano un albero.
  • Quando una carica di corrente alternata (CA) viene applicata a una bobina di filo, si trasforma in un elettromagnete.
  • L'elettromagnete produce un campo magnetico.
  • Poiché il campo magnetico cambia costantemente a causa della rotazione, produce una corrente elettrica all'interno del rotore, secondo la legge dell'elettromagnetismo.

Caratteristiche

  • Soddisfano le valutazioni di efficienza premium NEMA.
  • Questi motori della serie Blue Chip sono realizzati al 100% in ghisa per rigidità e vibrazioni ridotte.
  • Le loro superfici interne ed esterne hanno vernice epossidica applicata su di loro.
  • Hanno spazzole di carbone che scintillano, quindi gli involucri hanno pareti spesse e lunghe flange dove le campane finali incontrano il telaio.
  • Il cablaggio sul campo deve essere completato in un compartimento di cablaggio separato o collegato che soddisfi gli stessi standard di classe e gruppo per aree pericolose del motore.
  • Sono dotati di una targhetta in acciaio inossidabile e di una scatola passacavi sovradimensionata conforme a NEC che ruota per consentire più cablaggi e terminazioni sul campo.

Standard e approvazioni

  • Antideflagrante Classe I, Divisione 1, Gruppi C e D e Classe II, Divisione 1, Gruppi F e G
  • CSA
  • UL

Domande frequenti

Che cos'è una custodia TEFC?

Un motore completamente chiuso raffreddato a ventola (TEFC) ha un telaio che impedisce lo scambio d'aria tra l'interno e l'esterno del motore. Ciò impedisce la contaminazione aerea e, in misura minore, l'ingresso di liquidi nel motore. Una ventola esterna soffia aria sul telaio per raffreddare il motore e il telaio è nervato per aumentare la superficie per la dissipazione del calore.

Cos'è la Classe I Divisione 1?

La Divisione 1 è un sottoinsieme della Classe I. È definita come un'area in cui possono esistere gas, vapori o liquidi esplosivi o infiammabili in normali condizioni operative quotidiane.

In che tipo di ambiente vengono utilizzati questi motori?

Questi motori sono destinati ad ambienti in cui sono presenti vapori o gas infiammabili (come propano, etilene e metano). Questi motori antideflagranti sono adatti anche per aree con polvere combustibile (carbone / nerofumo / polvere di grano).

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?