MARATHON MOTORS Motori Blue Chip per impieghi gravosi, Divisione 1 per impieghi pericolosi, a prova di esplosione, base rigida
I motori a corrente alternata trifase Marathon per aree pericolose non richiedono condensatori di avviamento, condensatori di marcia o interruttori di avviamento centrifughi, che possono usurarsi e guastarsi. Hanno più coppia ed efficienza rispetto ai motori monofase per aree pericolose.
Style | Modello | Articolo | Hz | Gruppo di efficienza | Recinto | Lunghezza del cavo | Lunghezza meno albero | Tipo di motore | Montaggio | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
A | 286TTGN6537 | Motore protetto contro le esplosioni | 60 | - | EPFC | - | - | - | Rigido | €5,315.71 | |
B | 364TTGS16536 | Motore per aree pericolose | 60 | Premio NEMA | Ventilatore completamente chiuso | - | 25.375 " | 3 fasi | Rigido | €14,257.36 | |
C | 365TTGS16540 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premio NEMA | Ventilatore completamente chiuso | - | 26.375 " | 3 fasi | Rigido | €18,764.47 | |
D | 143TTGN6526 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premium | Ventilatore completamente chiuso | - | - | 3 fasi | Rigido | €1,164.66 | |
E | 145TTGN6526 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premium | Ventilatore completamente chiuso | - | - | 3 fasi | Rigido | €1,444.59 | |
F | 145TTGN6527 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premium | Ventilatore completamente chiuso | - | - | 3 fasi | Rigido | €1,541.06 | |
G | 184TTGN6501 | Motore per aree pericolose | 50/60 | CEE | Ventilatore completamente chiuso | 6" | 15.125 " | 3 fasi | Tavola XY | €2,611.76 | |
H | 286TTGN16577 | Motore per aree pericolose | 60 | Premio NEMA | Ventilatore completamente chiuso | 8" | 23.187 " | 3 fasi | Calcio | €8,024.84 | |
I | 326TTGS6532 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premio NEMA | Ventilatore completamente chiuso | 8" | 25.125 " | 3 fasi | Calcio | €10,769.01 | |
J | 364TTGS16577 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premio NEMA | Ventilatore completamente chiuso | 8" | 25.625 " | 3 fasi | Calcio | €13,638.84 | |
K | 324TSTGS6501 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premium | Ventilatore completamente chiuso | 8" | 23.625 " | 3 fasi | Tavola XY | €10,467.61 | |
L | 324TTGS6529 | Motore per aree pericolose | 50/60 | Premium | Ventilatore completamente chiuso | 6" | 25.125 " | 3 fasi | Tavola XY | €10,295.08 | |
M | 326TTGS16546 | Motore per aree pericolose | 60 | - | - | - | - | Motore per servizio gravoso | - | €9,650.11 | |
N | 254TTGN16549 | Motore per aree pericolose | 60 | - | - | - | - | Motore per servizio gravoso | - | €4,322.54 | |
O | 286TTGN16546 | Motore per aree pericolose | 60 | - | - | - | - | Motore per servizio gravoso | - | €5,953.86 |
Meccanismo di lavoro
- Un motore a corrente alternata di base è costituito da una bobina di filo e due magneti fissi che circondano un albero.
- Quando una carica di corrente alternata (CA) viene applicata a una bobina di filo, si trasforma in un elettromagnete.
- L'elettromagnete produce un campo magnetico.
- Poiché il campo magnetico cambia costantemente a causa della rotazione, produce una corrente elettrica all'interno del rotore, secondo la legge dell'elettromagnetismo.
Caratteristiche
- Soddisfano le valutazioni di efficienza premium NEMA.
- Questi motori della serie Blue Chip sono realizzati al 100% in ghisa per rigidità e vibrazioni ridotte.
- Le loro superfici interne ed esterne hanno vernice epossidica applicata su di loro.
- Hanno spazzole di carbone che scintillano, quindi gli involucri hanno pareti spesse e lunghe flange dove le campane finali incontrano il telaio.
- Il cablaggio sul campo deve essere completato in un compartimento di cablaggio separato o collegato che soddisfi gli stessi standard di classe e gruppo per aree pericolose del motore.
- Sono dotati di una targhetta in acciaio inossidabile e di una scatola passacavi sovradimensionata conforme a NEC che ruota per consentire più cablaggi e terminazioni sul campo.
Standard e approvazioni
- Antideflagrante Classe I, Divisione 1, Gruppi C e D e Classe II, Divisione 1, Gruppi F e G
- CSA
- UL
Domande frequenti
Che cos'è una custodia TEFC?
Un motore completamente chiuso raffreddato a ventola (TEFC) ha un telaio che impedisce lo scambio d'aria tra l'interno e l'esterno del motore. Ciò impedisce la contaminazione aerea e, in misura minore, l'ingresso di liquidi nel motore. Una ventola esterna soffia aria sul telaio per raffreddare il motore e il telaio è nervato per aumentare la superficie per la dissipazione del calore.
Cos'è la Classe I Divisione 1?
La Divisione 1 è un sottoinsieme della Classe I. È definita come un'area in cui possono esistere gas, vapori o liquidi esplosivi o infiammabili in normali condizioni operative quotidiane.
In che tipo di ambiente vengono utilizzati questi motori?
Questi motori sono destinati ad ambienti in cui sono presenti vapori o gas infiammabili (come propano, etilene e metano). Questi motori antideflagranti sono adatti anche per aree con polvere combustibile (carbone / nerofumo / polvere di grano).
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