Il condensatore di marcia Dayton 2MDV4 è un dispositivo di risparmio energetico sempre presente nel circuito del motore. Quando un condensatore di marcia si guasta, il motore può presentare diversi problemi, come il mancato avviamento, il surriscaldamento e le vibrazioni.
Caratteristiche:
- Il condensatore di marcia Dayton 2MDV4 mantiene una carica e rimane eccitato mentre un motore è in funzione.
- Questo condensatore di marcia viene utilizzato in applicazioni che richiedono una coppia medio-alta, come azionamenti di coclee, compressori, condizionatori d'aria e nastri trasportatori.
- Migliora le prestazioni di funzionamento di un motore offrendo costantemente una coppia aggiuntiva, mentre i condensatori di avviamento escono dal circuito una volta che il motore raggiunge la sua velocità operativa.
- Questo condensatore di marcia 2MDV4 è dotato di terminali a connessione rapida da 1/4 maschio con isolanti in plastica e una custodia in alluminio con copertura in acciaio.
- Quando si sostituisce un condensatore di marcia, è fondamentale abbinare la forma (tonda, ovale o rettangolare) nonché la valutazione del microfarad, la tensione e le dimensioni del condensatore originale.
Standard e approvazioni:
Domande frequenti:
D. Qual è l'intervallo di temperatura operativa di questo condensatore di marcia Dayton 2MDV4?
R. Il condensatore di marcia Dayton 2MDV4 offre un intervallo di temperatura operativa compreso tra -40 e 185 gradi F.
D. Qual è la distinzione tra un condensatore di marcia e un condensatore di avviamento?
R. I condensatori di marcia sono più diffusi. Accumulano l'energia necessaria per mantenere in funzione il motore della ventola in modo che il condizionatore d'aria possa continuare a raffreddarsi. Il condensatore di avviamento, invece, fornisce specificatamente l'energia necessaria per avviare il condizionatore.
D. Cosa causa il guasto di un condensatore di marcia?
R. Il surriscaldamento è la causa principale di un condensatore di avviamento guasto. I condensatori di avviamento non hanno lo scopo di dissipare il calore generato dal funzionamento continuo. Servono per rimanere nel circuito solo brevemente mentre il motore si avvia. Se un condensatore di avviamento viene lasciato nel circuito per un periodo di tempo prolungato, si surriscalderà e si guasterà.