- Impugnatura in gomma imbottita; Acciaio ad alta resistenza; Fabbricato negli Usa
Usi:
Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 viene utilizzato per ritagliare archi di guarnizioni e formare guarnizioni per grandi applicazioni di tenuta nelle apparecchiature di trasmissione e distribuzione. Questo punzone a coda di rondine AX1852 è ideale per realizzare giunzioni a coda di rondine ad incastro quando non è possibile tagliare una guarnizione con un grande diametro esterno utilizzando tagliaguarnizioni a causa di vincoli di spazio, assenza di frese di grande diametro o a causa di materiali della guarnizione che hanno una larghezza inferiore rispetto ai diametri della guarnizione .
Caratteristiche:
- Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 è ideale per ritagliare giunti a coda di rondine ad incastro di dimensioni 1.5 x 1.5 pollici su archi di guarnizione sovrapposti.
- Questo punzone a coda di rondine AX1852 fabbrica guarnizioni perfettamente sagomate in fibra, sughero, gomma o altro materiale per guarnizioni.
- Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 viene utilizzato per unire gli archi della guarnizione quando il diametro esterno della guarnizione è maggiore delle dimensioni del materiale della guarnizione e non è possibile tagliare una guarnizione completa dal materiale.
- Ha una struttura in acciaio ad alta resistenza per una maggiore resistenza, leggero e resistente a grandi quantità di stress.
- Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 è dotato di un'impugnatura in gomma imbottita per fornire una presa comoda agli utenti quando viene utilizzato per lunghi periodi.
- È facile da usare e taglia contemporaneamente entrambi i pezzi dell'arco sovrapposti per una vestibilità perfettamente sigillata.
- Questo punzone a coda di rondine Allpax AX1852 riduce i costi di manodopera, i calcoli complessi e i tempi di inattività evitando le pre-misurazioni e la marcatura sugli archi della guarnizione.
- I punzoni a coda di rondine possono essere utilizzati anche più volte su guarnizioni di grande larghezza per creare giunzioni affiancate.
Accediri compatibili:
- Martelli Allpax Dead Blow: Questi martelli sono ideali per colpire il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 per punzonare i giunti a coda di rondine sugli archi delle guarnizioni. Hanno una testa caricata di pallini che diminuisce il rimbalzo e assorbe l'impatto. La loro faccia morbida riduce i graffi e il rumore ed evita danni accidentali ai lavori di precisione, soprattutto quando si lavora in spazi ristretti.
- Taglierina per guarnizioni: Kit taglierina per guarnizioni standard per impieghi gravosi o M3 tagliaguarnizioni a rotazione viene utilizzato per tagliare gli archi dal materiale della guarnizione.
Standard e approvazioni:
- Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 è prodotto in conformità con gli standard OSHA per garantire la massima sicurezza dell'utente e prestazioni ottimali della guarnizione.
Installazione:
Il punzone a coda di rondine Allpax AX1852 è assemblato in fabbrica, è pronto per l'uso e non richiede alcuna installazione. Tuttavia, un operatore richiede i seguenti elementi per il corretto funzionamento del punzone a coda di rondine Allpax AX1852:
- Pezzo di carta, matita e cartone: Sono necessari fogli di carta e matita per estrarre la guarnizione richiesta insieme a diametro esterno, diametro interno e fori per bulloni nelle posizioni desiderate. Il cartone è necessario per supportare correttamente il modello di carta.
- Maglio o martello: Un martello o un martello viene utilizzato per colpire il punzone a coda di rondine e tagliare i giunti di accoppiamento sugli archi della guarnizione.
- Nastro e colla: I nastri e la colla vengono utilizzati per un fissaggio temporaneo o permanente degli archi della guarnizione tra loro o con la sagoma per una corretta sigillatura e assemblaggio degli archi della guarnizione in una guarnizione a tenuta.
Domande frequenti:
D. Quali altri tipi di pugni fornisce Allpax?
A. ALLPAX offre un intero catalogo di tagliaguarnizioni, punzoni, martelli, ganci per imballaggio e parti di ricambio, come barre di prolunga, lame da taglio e ingranaggi cilindrici. Il catalogo dei punzoni Allpax comprende punzoni cavi, perforatori ad eliminazione diretta, pugni potenti e pugni ad arco.
D. Quali punti bisogna considerare quando si cerca di acquistare un punzone o uno scalpello a coda di rondine Allpax?
R. Uno dei fattori più importanti che influisce sulla resistenza e sulla durata di un punzone o di uno scalpello è l'acciaio utilizzato per la sua fabbricazione. I punzoni a coda di rondine Allpax sono realizzati in acciaio altamente legato trattato termicamente e hanno un'estremità di lavoro che mantiene il suo bordo e la sua forma per una lunga durata nel tempo. Sono dotati di un'estremità dura che può essere colpita senza scheggiature o crepe. Prima di effettuare l'acquisto, tieni presente i seguenti punti:
- Il diametro, le dimensioni e la forma dei tagli richiesti devono essere determinati osservando ciò che viene tagliato o guidato.
- Se lavori in un ambiente con scintille, dovresti scegliere punzoni e scalpelli in ottone, rame berillio o bronzo alluminio che forniscono resistenza alle scintille.
D. Perché dovremmo usare i punzoni a coda di rondine Allpax?
R. È necessario avere a portata di mano i punzoni giusti durante la manutenzione e la riparazione. È inefficiente e difficile conservare diversi punzoni sostitutivi nel tuo inventario. Con la sua capacità di tagliare guarnizioni a flangia larghe da 3/4 a 3 pollici, il kit di punzonatura a coda di rondine Allpax AX1855 può fabbricare giunti a coda di rondine ad incastro in cui il diametro esterno della guarnizione è maggiore della larghezza del materiale da tagliare.
D. Quali sono i punti chiave da ricordare durante l'utilizzo del punzone a coda di rondine Allpax AX1852?
A.
- Assicurarsi che i dipendenti siano adeguatamente formati sull'uso degli strumenti manuali.
- Tenere gli utensili da taglio affilati e coprire gli spigoli vivi con una copertura adeguata per proteggere l'utensile ed evitare lesioni accidentali da contatto involontario.
- Non applicare forza o pressione eccessiva sugli strumenti.
- Non tenere il calcio nel palmo della mano quando si utilizza un utensile da taglio o un cacciavite. Appoggiarlo sempre su un banco da lavoro o in una morsa.
- Fornire sempre formazione su come scegliere lo strumento giusto per il lavoro, come utilizzare correttamente ogni strumento e come identificare quando gli strumenti devono essere riparati.
- Maneggiare gli strumenti con attenzione. Tenerli puliti e asciutti e conservarli correttamente dopo ogni utilizzo.