Involucro a scatto, ragni flessibili
Lovejoy i giunti a ragno avvolgibile a scatto forniscono una connessione albero-albero per la trasmissione di potenza e per adattarsi a disallineamenti paralleli e angolari in macchinari industriali, motori elettrici e compressori. Questi giunti a ganascia sono dotati di cuscinetti elastomerici rimovibili radialmente per facilitare la manutenzione e nessun contatto metallo su metallo per ridurre al minimo l'usura. La struttura in gomma SOX (NBR)/uretano fornisce resistenza a olio, sabbia, sporco, grasso e umidità garantendo al contempo un funzionamento sicuro, anche in caso di rottura del cuscino elastomerico. Questi ragni avvolgenti sono in grado di fornire una coppia fino a 3510 pollici-libbre e la configurazione del collare di questi ragni a scatto può raggiungere la same velocità come giunti standard poiché il collare è fissato a un mozzo. Raptor Supplies, un distributore di fiducia di Lovejoy ragni a scatto, offre anche distanziali di accoppiamento, giunti a ganascia, giunti a manicotto, guarnizioni, serbatoi idraulici e relativi accessori.
si utilizza
Lovejoy i giunti a ragno a scatto offrono un'ampia combinazione di caratteristiche, che li rende utili per applicazioni di potenza da bassa a media nella produzione di energia, acque reflue, aggregate, alimentare e delle bevande, cellulosa e carta, siderurgia e marittima.
Meccanismo di lavoro
Lovejoy Mozzi di accoppiamento della serie CJ sono collegati con questi Lovejoy ragni avvolgenti a scatto per formare accoppiamenti. Nei giunti a ganascia, gli elementi elastomerici sono compressi tra le ganasce dei mozzi di accoppiamento. Queste ganasce collegate operano nel same piano come le ganasce del mozzo di azionamento che vengono spinte verso le ganasce del mozzo di azionamento. Le gambe dell'elastomerico Lovejoy i ragni assicurano la trasmissione e sono in grado di ammortizzare la forza tra la ganascia condotta e quella di guida essendo compressi tra di loro.
I mozzi delle ganasce curve sono inseriti a pressione nello spider per consentire al giunto di funzionare senza gioco. Il profilo curvo della ganascia di questi ragni avvolgenti aiuta ad eliminare la deformazione e limita gli effetti della forza centrifuga durante le operazioni ad alta velocità. Per garantire la piena capacità di disallineamento angolare, vengono aggiunti punti di contatto rialzati agli arti dello spider per mantenere una distanza adeguata tra i mozzi di accoppiamento e gli spider.
Standard e approvazioni
Lovejoy i ragni di accoppiamento a ganasce sono progettati per essere conformi agli standard internazionali ISO 9001:2008 per prestazioni efficienti.
Installazione
Il design a striscia piatta e aperta dei ragni avvolgibili a scatto collega le gambe del ragno attorno al perimetro del giunto anziché al centro, consentendo una facile rimozione o installazione senza disturbare l'allineamento di nessuno dei due mozzi del giunto. Senza connessioni centrali, questo design non si sovrappone nel foro, pertanto le estremità dell'albero possono estendersi al massimo foro diameter ad una distanza minima tra le estremità degli alberi motore e condotto. Avvolti radialmente attorno alle mascelle, questi ragni a scatto devono essere tenuti in posizione da un anello o da un collare. Quando sono trattenute da un anello, hanno un limite di velocità massimo di 1750 giri/min e quando sono trattenute da un collare, si applica la velocità normale del giunto.
Domande frequenti
Che cosa sono Lovejoy giunti usati per?
Lovejoy i giunti non richiedono lubrificazione e sono ideali per trasmissioni di potenza a combustione interna per impieghi medi, leggeri e pesanti e per applicazioni con motori elettrici. Sono utilizzati per apparecchiature industriali come soffianti, compressori, scatole ingranaggi, pompe, miscelatori e nastri trasportatori.
Cos'è un ragno in un accoppiamento?
Lovejoy i giunti a ganascia sono composti da tre parti, ovvero un inserto in elastomero detto spider e due mozzi metallici su entrambi i lati. Queste tre parti separate vengono pressate insieme con l'aiuto di una ganascia da ciascun mozzo, entrambi i quali sono montati alternativamente con i lobi del ragno per formare un Lovejoy accoppiamento a ragno.
Quale azienda possiede Lovejoy Inc.?
La società Timken, leader mondiale di cuscinetti e prodotti per la trasmissione di potenza, è proprietaria Lovejoy.
Qual è la differenza tra centro aperto e centro solido Lovejoy disegni di ragno?
Il design a centro aperto di Lovejoy i ragni di accoppiamento sono adatti in situazioni BE ravvicinate (distanza tra le estremità dell'albero motore e quello dell'albero motore), dove le pezzo devono essere posizionate il più vicino possibile l'una all'altra. Tuttavia, questo design non ha full-diameter support, poiché le gambe del ragno sono unite solo da un sottile segmento di materiale. Ha limiti di velocità fino a 1750 giri/min per NBR e 3600 giri/min per Uretano/Hytrel.
Il solido design centrale di Lovejoy spiders è adatto per applicazioni generali di trasmissione di potenza in cui la dimensione BE rimarrà abbastanza costante e sarà in grado di offrire uno spazio vuoto adeguato.
Qual è il significato dei colori di Lovejoy ragni?
- Black - Lovejoy ragni con durezza 80 Shore A che garantiscono eccellenti proprietà di smorzamento.
- Giallo - Ragni con durezza 92 Shore A utilizzati nelle applicazioni idrauliche.
- Rosso - Lovejoy ragni di accoppiamento con durezza 95 / 98 Shore A adatti in applicazioni con coppia elevata.
- Verde - Lovejoy ragni con durezza 64 Shore D per ambienti umidi.
- Blu - Lovejoy ragni con durezza 92 e 95 Shore A per chemiresistenza cal e capacità di coppia elevate.
- Abbronzatura / Bronzo - Lovejoy ragni di accoppiamento con durezza 55 Shore D per garantire un ottimo chemiresistenza cal.
Come si installa un giunto a ragno?
- Prima di installare i mozzi sull'albero, far scorrere il collare di ritegno su uno dei due alberi.
- Inserire la chiave nella scanalatura. Assicurati che la chiave si adatti perfettamente alla sede della chiavetta, con un movimento minimo da lato a lato.
- Far scorrere un mozzo su ciascuno degli alberi sopra le chiavette e allineare la faccia del mozzo con l'estremità dell'albero.
- Utilizzando una chiave dinamometrica calibrata, serrare le viti di fermo.
- Verificare l'allineamento utilizzando il metodo del bordo dritto o un comparatore che effettua misurazioni in quattro posizioni a 90 gradi di distanza.
- Avvolgere il ragno (in caso di pezzo a forbice a ganasce) attorno ai mozzi e inserire una gamba del ragno in ogni spazio tra le ganasce di accoppiamento.
- Allineare i perni sul lato del collare con le scanalature nel ragno.
- Ricontrollare la tenuta delle viti di fermo e ricontrollare l'allineamento assiale e angolare per la precisione.
- Rimuovere qualsiasi materiale e utensileria dal giunto e dagli alberi. Installare la protezione del giunto appropriata secondo i requisiti OSHA.
Per un chiaro Lovejoy manuale di installazione del giunto a ragno, controlla il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=I0D0nrwzzm0