Leeson Brakemotors, Trifase, TEFC, C Face Less Base | Raptor Supplies Italia

Motori autofrenanti LEESON, Trifase, TEFC, C Face Less Base


I motori autofrenanti Leeson offrono la frenata come misura di sicurezza in caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione. Trovano impiego su nastri trasportatori, macchine utensili, riduttori di velocità, operatori per porte e argani che richiedono un arresto rapido.

Filtro
Duty: Educazione , Lubrificazione: Polyrex E.M , Massimo. Temperatura ambiente.: 40 , Protezione termica del motore: 9700K46 , Montaggio: Rotondo , Fase: 3 , Rotazione: REV , Fattore di servizio: 1.15
StyleModellokWDesignRecintoPackagingFattore di potenzaRPMDiam. AlberoTipologiaPrezzo
A
114158.00
.246-TENVB6618005 / 8 "TN€1,339.34
B
114159.00
0.37BTEFCB6318005 / 8 "TF€1,456.77
C
114160.00
0.56BTEFCB6518005 / 8 "TF€1,709.55
D
119564.00
0.75BTEFCB68.518005 / 8 "TF€2,057.22
E
122251.00
0.75BTEFCB68.518007 / 8 "TF€2,539.39
F
122252.00
1.12CTEFCB67.718007 / 8 "TF€2,323.99
G
119565.00
1.12 / 0.75CTEFCB67.71800 / 15005 / 8 "TF€2,891.37
H
122253.00
1.49BTEFCB75.618007 / 8 "TF€2,387.78
I
141309.00
5.6 / 7.5BTEFCF77 / 791800 / 1500-TF€6,144.45
J
141308.00
5.60ATEFCF71.71800-TF€4,851.00

Meccanismo di lavoro

  • I motori autofrenanti utilizzano un campo elettromagnetico per alimentare e frenare il motore.
  • Funzionano spingendo un rotore a polo magnetico attraverso la corrente applicata.
  • I poli dello statore (che circondano il rotore) applicano una forza per ruotare l'albero.
  • Quando nell'pezzo viene iniettata corrente statica CA o CC, i poli dello statore diventano statici e arrestano il rotore.

Caratteristiche

  • I motori autofrenanti Leeson sono dotati di un involucro TEFC / TENV per garantire la protezione da polvere, acqua e agenti contaminanti nell'aria.
  • Hanno una calotta a C lato drive-end con meno base per un'installazione rapida.
  • Queste pezzo NEMA Design A, B o C offrono un isolamento premium di Classe B/F per il controllo della temperatura.
  • I freni di questi modelli sono fail-safe e a molla, grazie alle bobine del freno a doppia tensione.
  • Sono dotati di struttura in acciaio durevole per rigidità strutturale e lubrificazione Polyrex EM per resistere a perdite di olio e acqua a temperature fino a 40 gradi Celsius.
  • Queste pezzo trifase hanno uno sblocco manuale di spegnimento per comodità dell'utente in caso di interruzione di corrente. Il carico si arresta automaticamente quando viene interrotta l'alimentazione.
  • Offrono un servizio continuo a velocità fino a 1800 giri/min.
  • Questi motori IP43 producono una coppia fino a 10 CV con alimentazione a 50 / 60Hz.

Standard e approvazioni

  • NEMA
  • IEC

Domande frequenti

Qual è la differenza tra i motori TENV e TEFC?

I motori totalmente chiusi non ventilati (TENV) sono progettati senza aperture per l'aria e sono ideali per applicazioni in cui è richiesta una frequente sanificazione o pulizia. I motori TEFC (totally closed fan-cooled) sono dotati di una ventola esterna per far circolare l'aria esterna al motore.

Qual è la differenza tra motori monofase, bifase e trifase?

  • Motore monofase: l'elettricità scorre attraverso un unico conduttore.
  • Motore bifase: L'elettricità scorre attraverso conduttori a 4 fili (2 per ogni fase).
  • Motore trifase: L'elettricità scorre attraverso 3 conduttori separati.

Cosa si intende per isolamento di classe B e F?

Questi motori hanno un isolamento di Classe B o F per il controllo della temperatura. I motori isolati di classe B possono sopportare temperature fino a 130 gradi C e i motori di classe F possono resistere a una temperatura massima di 105 gradi C.

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?