Rilevatori di temperatura a resistenza universali Eaton | Raptor Supplies Italia

Rilevatori di temperatura a resistenza universali EATON


I rilevatori di temperatura a resistenza universali Eaton (RTD) sono dispositivi utilizzati per misurare la temperatura determinando la resistenza elettrica di un materiale. Possono essere utilizzati insieme ai relè di protezione motore MP-3000, IQ1000 II, IQ1000 e IO2000. Questi RTD sono collegati a uno strumento di misura o controller, che misura la resistenza elettrica e calcola la temperatura. Hanno una costruzione robusta, che li rende durevoli e consente il funzionamento in ambienti difficili e vibrazioni....Per saperne di più

Filtro
StyleModelloPrezzo
A
URTDII-02
€3,671.91
RFQ
A
URTDII-01
€3,671.91
RFQ

Meccanismo di lavoro

  • Sono costituiti da un sottile filo o pellicola di un materiale sensibile alla temperatura, come platino, nichel o rame, avvolto attorno a un nucleo di ceramica o vetro per prevedere i cambiamenti di resistenza con la temperatura.
  • L'RTD è collegato a uno strumento di misura o controller, che applica una piccola corrente elettrica attraverso l'RTD e misura la tensione attraverso l'pezzo. Questo controller utilizza quindi le informazioni per calcolare la resistenza del filo RTD e quindi la temperatura.

Domande frequenti

Come installare un rilevatore di temperatura a resistenza?

Un RTD (rilevatore di temperatura a resistenza) è collegato a uno strumento di misura o controller tramite fili e quindi posto fisicamente a contatto con il sistema o il processo da misurare.

Come misurare la temperatura usando un sensore di resistenza?

  • La resistenza viene misurata come una corrente elettrica che passa attraverso il sensore, producendo così una tensione.
  • Utilizzando queste informazioni sulla resistenza, il sensore può determinare la variazione di temperatura.

Perché gli RTD sono considerati migliori delle termocoppie in termini di precisione?

  • Gli RTD hanno una precisione maggiore rispetto alle termocoppie, con una precisione dallo 0.1 allo 0.3 percento rispetto alle termocoppie con una precisione di lettura dall'1 al 2 percento.
  • Gli RTD hanno anche un intervallo di temperatura più ampio rispetto alle termocoppie, compreso tra -200 e 600 gradi Celsius.

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?