Eaton Danfoss Serie SPC1-16 Valvole di ritegno | Raptor Supplies Italia

EATON Danfoss Serie SPC1-16 Valvole di ritegno


Le valvole di ritegno Eaton Danfoss serie SPC1-16 consentono il flusso di una varietà di fluidi, come olio idraulico, acqua e vapore in una direzione, impedendo il riflusso. Sono compatibili con fluidi, inclusi oli minerali, petrolio e oli lubrificanti classificati SAE 10 con la filtrazione consigliata l...livello 18/16/13, ideale per l'utilizzo in impianti oleodinamici e pneumatici.Per saperne di più

Filtro
StyleModelloPrezzo
A
02-161055
€716.29
RFQ
A
02-112763
€700.22
RFQ

Meccanismo di lavoro

  • Il meccanismo di funzionamento di queste valvole di ritegno si basa su un dispositivo a fungo caricato a molla.
  • Quando il fluido scorre nella direzione desiderata, spinge la valvola a fungo aperta, consentendo il passaggio del fluido.
  • Quando la pressione diminuisce, il flusso cerca di muoversi nella direzione opposta o si ferma.
  • Ciò fa sì che la molla nella valvola di ritegno comprima e chiuda a tenuta la valvola a fungo, impedendo così il flusso del fluido.

Caratteristiche

  • Sono dotati di un meccanismo pilotato che consente il libero flusso del fluido dalla porta di ingresso attraverso la porta di uscita.
  • Sono costituiti da un otturatore che limita o consente il flusso nel sistema e guarnizioni Buna-N per la resistenza a oli, sostanze chimiche e temperature elevate.
  • Sono realizzati in alluminio per offrire durata e resistenza alla corrosione e possono resistere a temperature comprese tra -40 e 120 gradi Celsius.

Domande frequenti

In quale direzione devo installare la mia valvola di ritegno?

La linea orizzontale è preferibile quando si installa una valvola di ritegno in quanto riduce al minimo le possibilità di riflusso a causa della caduta di pressione.

Perché è necessaria la filtrazione nelle valvole di ritegno?

Il fluido filtrato riduce il rischio di intasamento della valvola di controllo, garantendo un flusso regolare del fluido e mantenendo costanti le prestazioni della valvola.

Qual è la differenza tra una valvola di controllo ad azione diretta e una pilotata?

Le valvole di controllo ad azione diretta prevengono la sovrapressione in un sistema idraulico, mentre le valvole di controllo pilotate regolano e mantengono la pressione del sistema per evitare danni.

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?