Eaton Danfoss Serie CV16-10 Valvole di ritegno | Raptor Supplies Italia

EATON Danfoss Serie CV16-10 Valvole di ritegno


Le valvole di ritegno Eaton serie CV16-10 sono progettate per consentire il flusso di fluidi in una direzione, prevenendo il riflusso che può causare colpi d'ariete o danni alle apparecchiature.

Filtro
StyleModelloPrezzo
A
02-180553
€141.62
RFQ
A
02-174958
€79.30
RFQ

Meccanismo di lavoro

  • Quando il fluido scorre nella direzione prevista, l'otturatore viene forzato ad aprirsi dal flusso, provocando il passaggio del fluido finché la pressione non scende.
  • A causa della diminuzione della pressione, il flusso si arresta e si inverte provocando la chiusura istantanea dell'otturatore caricato a molla e l'arresto del riflusso nella valvola.
  • L'otturatore mantiene la valvola chiusa finché la pressione del fluido non è sufficientemente elevata da superare la forza della molla e riaprire la valvola.

Caratteristiche

  • Queste valvole ad azione diretta presentano una struttura in acciaio per una maggiore durata e un meccanismo a fungo per l'apertura/chiusura rapida delle porte della valvola, garantendo un flusso regolare nel sistema.
  • Incorporano un metodo di installazione a cartuccia avvitabile per una facile integrazione e manutenzione, riducendo così i potenziali punti di perdita, nonché resistendo a vibrazioni e livelli di rumore.
  • Sono ideali per la raccolta, il trasporto di rifiuti e le applicazioni mobili e industriali.

Domande frequenti

Qual è la funzione di una guarnizione in Viton?

Queste valvole di ritegno hanno guarnizioni in Viton che offrono un'eccezionale resistenza agli oli, ai prodotti chimici e a molti solventi alle alte temperature.

Cos'è il colpo d'ariete?

Il colpo d'ariete può verificarsi nei sistemi idraulici quando il fluido viene improvvisamente interrotto o limitato. Questo brusco cambiamento nel flusso fa viaggiare un'onda di pressione attraverso i tubi, creando un rumore di battito.

Come mantenere le valvole di ritegno?

  • Ispezionare periodicamente la valvola per eventuali segni di perdite o danni.
  • Sostituire la valvola o i suoi componenti (se necessario) per garantire il buon funzionamento della valvola.

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?