Rivenditore di attrezzature per saldatura Miller Electric | Raptor Supplies Italia

MILLER ELECTRIC

Dal 1929, Miller Electric produce apparecchiature per saldatura ad arco e taglio per applicazioni edili, manifatturiere, manifatturiere, aeronautiche, agricole e marine. Con sede nel Wisconsin, USA, il marchio produce aspiratori di fumi, saldatrici multiprocesso, adattatori per pistole di saldatura e accessori. Scopri di più

Filtro

Saldatura

Sicurezza

Electrical

Carrelli Elevatori

HVAC e refrigerazione

Flotta e manutenzione del veicolo

Pneumatica

Attrezzature da esterno

Trasmissione di potenza

motori

Utensili manuali

Hardware

Saldatura Filtro

Materiali di consumo e accessori per saldatrici ad arco e taglierine al plasmaVedi tutto

  • Accediri per saldatore ad arco

    I kit di accessori per saldatura a bastone Miller Electric ad alte prestazioni da 300 A sono progettati per l'uso con saldatrici o generatori della serie Trailblazer. Sono dotati di un cavo in rame con rivestimento in gomma. Sono inoltre disponibili kit di trasmissione, telecomandi e cavi di saldatura a bastoncino.

  • Accediri MIG

    I rivestimenti per condotti in acciaio Miller Electric vengono utilizzati con le torce di saldatura MIG a collo di cigno ruotabili a 360 gradi della serie M. Sono inoltre disponibili kit di consumabili, guide di ingresso, rulli di trascinamento e guide antiusura.

  • Materiali di consumo per pistole MIG

    I consumabili per pistole MIG Miller Electric includono isolatori per ugelli in PTFE progettati per l'uso con pistole per saldatura MIG Roughneck. Sono dotati di collo d'oca rivestito in alluminio e sono ruotabili a 360 gradi. Sono inoltre disponibili adattatori per ugelli di saldatura, ugelli e punte di contatto, O-ring e diffusori di gas.

  • Pistole MIG

    Le torce MIG Miller Electric sono adatte per l'industria manifatturiera, metallurgica e automobilistica. Forniscono saldature pulite rispetto alla tradizionale saldatura a bastoncino.

  • Accediri per saldatore MIG

    I trainafilo Miller Electric ad alte prestazioni forniscono il controllo remoto della tensione, un'interfaccia programmabile per le impostazioni di preflusso/postflusso, avvio e craterizzazione e visualizzazione digitale della tensione di saldatura. Sono inoltre disponibili adattatori per pistole a bobina, tubi del gas e pistole per bobine di saldatura.

  • Accediri per il taglio al plasma

    Gli accessori per il taglio al plasma Miller Electric includono sostituzioni della torcia portatile progettate per l'uso con le taglierine al plasma Spectrum 625 e schermi di trascinamento per l'uso con le torce al plasma ICE-40C / ICE-40T. Sono inoltre disponibili cavi adattatori, kit di consumabili, guide di taglio, deflettori, O-ring, coperture protettive e guide a rulli.

  • Accediri per saldatori a punti

    Gli accessori per saldatrici a punti Miller Electric includono punte raffreddate ad aria/acqua e pinze raffreddate ad aria utilizzate per la saldatura a basso amperaggio di materiali delicati, inossidabili e zincati. Sono adatti per applicazioni nell'industria aerospaziale.

  • Torce TIG

    I kit torce TIG Miller Electric raffreddate ad aria/acqua sono progettati per la saldatura di metalli non ferrosi come rame e alluminio, nonché sezioni sottili di acciaio inossidabile. Sono dotati di un comando a pedale lungo 12 piedi, pedale alimentare a 6 pin, tubo del gas, regolatore, dinse da 25 mm, torcia TIG e kit di accessori per torcia.

  • Accediri per saldatura TIG

    Gli accessori per la saldatura TIG Miller Electric comprendono un'ampia gamma di ricevitori a 14 pin, comandi a sfioramento, pedali, carrelli con rastrelliera a doppio cilindro, comandi a pedale TIG wireless, kit di avviamento TIG, tubi dell'acqua, cavi adattatori remoti wireless, scatole batteria, clip per cintura e cuscinetti di scorrimento.

  • Elettrodi di tungsteno

    Gli elettrodi al tungsteno Miller Electric sono adatti per la saldatura di acciai a bassa lega e non corrosivi, nonché di leghe di magnesio, titanio, alluminio, nichel e rame. Sono compatibili sia con alimentazione CC che CA e richiedono un trasformatore o una fonte di alimentazione a corrente costante basata su inverter. Sono offerti in diametri di 0.04 e 0.16 pollici.

  • Sistemi di raffreddamento ad acqua

    Dotato di un serbatoio del refrigerante stampato in polietilene, copertura della ventola e beccuccio di riempimento per evitare il surriscaldamento delle saldatrici. Presenta un design orizzontale compatto per un comodo impilamento e una pompa rotativa a palette a spostamento positivo in ottone per pressione e flusso del refrigerante costanti

  • Accediri per generatori di saldatori

    Rack per bombole di gas GPL progettati per l'uso con ingranaggi e gabbie protettive per ospitare orizzontalmente serbatoi da 33 e 43 libbre. Sono disponibili anche caricabatterie separati, rimorchi a quattro ruote, kit di messa a punto del motore, coperture protettive, ingranaggi e coperture protettive per saldatore

  • Saldatura connettori per cavi
  • Adattatori per pistole per saldatura

    Adattatori per punte di contatto ideali per l'uso con le torce di saldatura MIG a collo d'oca ruotabile di 360 gradi della serie M. Sono caratterizzati da una struttura in ottone per un'elevata malleabilità e aiutano a prevenire l'adesione, l'usura e la rottura del filo

  • Trainafili

    Ideale per applicazioni offshore, cantieristica navale, edilizia e saldatura di tubi. Presenta una struttura di controllo del rodaggio automatico per un miglioramento significativo nell'innesco dell'arco e un gruppo di trasmissione girevole senza attrezzi facilita l'operatore a ruotare facilmente l'alloggiamento della trasmissione

Saldatrici ad arco e taglierine al plasmaVedi tutto

  • Saldatori ad arco
  • Saldatrici MIG

    Queste saldatrici MIG monofase e trifase sono adatte per la fabbricazione di metalli e la saldatura multi-pass. Usano un elettrodo ad alimentazione continua e hanno una bassa velocità di fumo. Sono disponibili nelle varianti a 1 e 3 Hz.

  • Saldatrici multiprocesso

    Le saldatrici multiprocesso Miller Electric sono saldatrici portatili a 50/60Hz in grado di eseguire saldature AC/DC TIG, MIG, stick e filo animato. Sono dotati di presa multitensione, schermo LCD a colori con Auto-Set Elite e rullo guida Quick Select.

  • Taglierine al plasma

    Può tagliare fino a 7/8 pollici di acciaio standard / acciaio inossidabile e 5/8 di alluminio. Disponibile in diverse lunghezze di cavo, altezze generali e valori nominali della tensione di ingresso

  • Saldatrici a stick

    I saldatori a bastoncino certificati Miller Electric CSA vengono utilizzati per saldare giunti e leghe, nonché per creare un legame su metalli arrugginiti o sporchi. Sono dotati della tecnologia Lift-Arc in grado di fornire l'arco TIG a basse frequenze e sono compatibili con i telecomandi wireless

  • Saldatrici TIG

    Le saldatrici TIG Miller Electric vengono utilizzate per eseguire saldature critiche e accurate durante la giunzione di metalli come alluminio, acciaio dolce e acciaio inossidabile. Queste saldatrici TIG incorporano il controllo del bilanciamento CA, un sistema di raffreddamento e misuratori con doppio display digitale. Sono inoltre dotati di tecnologia Lift-Arc e avviamenti HF per la saldatura utilizzando un alimentatore CC.

  • Generatori di saldatori

    I generatori per saldatrici Miller Electric sono dotati di un motore a combustione per offrire potenza per applicazioni di saldatura a elettrodo, TIG (tungsten inert gas) e MIG (metal inert gas). Sono conosciute come saldatrici a motore, poiché non hanno bisogno di essere collegate a un alimentatore e possono essere trasportate su un camion o un rimorchio.

Attrezzatura per saldatura a gasVedi tutto

Estrattori di fumi e accessoriVedi tutto

  • Accediri per aspiratori di fumi

    Include bracci estrattori di fumi progettati per l'uso con estrattori di fumi per catturare i fumi di saldatura in spazi piccoli o ristretti. Può essere facilmente montato su una parete, un piedistallo o una colonna. Disponibili anche tubi di raccolta, ugelli a imbuto, filtri di ricambio e ugelli scanalati

  • Estrattori di fumi

    Aspiratori di fumi portatili con motore da 1/5 CV in grado di generare un flusso d'aria massimo di 900 cfm. Disponibile nelle varianti di tensione di ingresso 115 e 460 V.

A proposito di Miller Electric

L'ampio catalogo del marchio comprende aspiratori di fumi, saldatrici multiprocesso, adattatori per pistole di saldatura, pistole MIG, saldatrici MIG, taglierine al plasma, occhiali di sicurezza, PAPR, alimentatori di filo e saldatrici a punti. Miller elettrico Taglierine al plasma può tagliare facilmente lamiere di acciaio e alluminio con spessori fino a 7/8 e 5/8 pollici, rispettivamente. Sono ideali per applicazioni di taglio e scriccatura. Miller elettrico aspiratori di fumi sono ideali per rimuovere o filtrare le particelle a base di cianuro e idrocarburi prodotte durante lavori di saldatura, taglio laser o saldatura. Questi estrattori sono alimentati da un motore da 1 o 5 CV e hanno un flusso d'aria massimo di 900 cfm.

Principali nomi commerciali

Vantaggi competitivi Miller Electric

Insight Welding Intelligence: la soluzione completa per i dati di saldatura

Miller Electric offre Insight Core, un sistema di informazioni sulla saldatura di facile utilizzo che offre visibilità sulle vostre operazioni. Questo aiuta ad aumentare la produttività, fornire saldature di alta qualità e controllare i costi. Questo sistema facile da installare misura la produttività della saldatura consentendo agli utenti di vedere il tempo di accensione dell'arco di ogni saldatore per impostare linee di base, pianificare miglioramenti e misurare obiettivi. Miller Electric Insight Core presenta una dashboard che mostra le tendenze e sviluppa report confrontando i dati. Identifica inoltre i costi di saldatura e apporta miglioramenti per ridurre le spese.

Tecnologia di linea automatica

Le pezzo Miller Electric sono dotate di gestione dell'alimentazione Auto-Line per fornire archi costanti e potenti utilizzando un servizio elettrico monofase o trifase, o anche un'alimentazione incoerente con cali e picchi.

Quick Tech

La tecnologia Miller Electric QuickTech è progettata per fornire una facile configurazione e modifica del processo nelle saldatrici multiprocesso Multimatic. Questa tecnologia determina automaticamente la polarità e consente di collegare contemporaneamente sia la torcia MIG che la torcia TIG. La tecnologia Miller Electric QuickTech consente al sistema di passare automaticamente al processo corretto: gli utenti devono solo premere il grilletto o il comando a pedale. Può anche richiamare automaticamente le impostazioni dall'ultimo processo utilizzato.

Tecnologia di estrazione dei fumi ZoneFlow

La tecnologia Miller Electric ZoneFlow elimina la necessità di regolare costantemente il braccio per mantenerlo vicino alla fonte per un'efficace cattura dei fumi. A differenza dei sistemi tradizionali che richiedono che la cappa sia posizionata entro 18 pollici dall'arco, i sistemi con tecnologia Miller Electric ZoneFlow possono catturare i fumi di saldatura fino a 5 piedi di distanza dall'arco. Gli operatori possono ridurre le interazioni con l'arco, aumentare la produttività e migliorare la conformità mantenendo un'efficace zona di cattura dei fumi. Questa tecnologia aiuta a mantenere un ambiente pulito.

Domande frequenti

Quali altre società sono di proprietà di Miller Electric?

Miller Electric possiede un gruppo di società, come Hobart Corporation, Instron, ITW MIma Packaging Systems e Avery Weigh-Tronix.

È possibile agganciare un trainafilo alla macchina TIG e alla saldatura MIG?

L'aggancio di un trainafilo alla macchina TIG e alla saldatura MIG non è consigliato poiché le pezzo TIG/stick sono fonti di alimentazione a corrente costante e le pezzo MIG sono pezzo a tensione costante.

Qual è l'uso di un capocorda di serraggio nei prodotti Miller Electric?

L'aletta del morsetto da lavoro è una caratteristica che offre un solido attacco del morsetto da lavoro. È una linguetta in alluminio fissata sul lato inferiore del piano del tavolo. Il morsetto da lavoro del saldatore è fissato alla linguetta.

Quanta corrente è necessaria per una saldatrice TIG?

L'acciaio dolce saldato a TIG (che ha uno spessore di 2 mm) richiede 60A per un giunto di testa chiuso, 55A per un giunto a sovrapposizione/un angolo esterno e 75A per un giunto d'angolo.

Le saldatrici a filo Millermatic 212 Auto-Set sono basate su trasformatore o inverter?

Le saldatrici a filo Millermatic 212 Auto-Set sono pezzo basate su trasformatore.

Come installo le saldatrici elettriche Miller?

  • Scegli una posizione stabile vicino alla tua area di lavoro con accesso a una fonte di alimentazione.
  • Collegare il morsetto di terra a una superficie metallica pulita e nuda sul pezzo in lavorazione.
  • Collegare il portaelettrodo all'elettrodo di saldatura.
  • Collegare la saldatrice a una presa di corrente compatibile e spegnere l'interruttore di alimentazione.
  • Regola le impostazioni di saldatura (amperaggio, velocità del filo) secondo necessità per il tuo progetto.
  • Accendere la saldatrice utilizzando l'interruttore di alimentazione.
  • Indossare l'equipaggiamento di sicurezza e iniziare a saldare seguendo le tecniche adeguate.
  • Dopo la saldatura, spegnere la saldatrice elettrica Miller e scollegarla dalla fonte di alimentazione.

Quali sono le differenze tra saldatrici TIG e saldatrici multiprocesso?

mugnaio Saldatrici TIG sono ideali per l'unione precisa di materiali come alluminio, acciaio dolce e acciaio inossidabile. Sono dotati di controllo del bilanciamento CA, sistema di raffreddamento, misuratori con doppio display digitale, nonché tecnologia Lift-Arc e avviamenti HF per la saldatura con alimentazione CC. Invece, Miller saldatrici multiprocesso sono macchine versatili adatte per lavori di saldatura AC/DC TIG, MIG, stick e filo animato. Sono dotati di presa multitensione, schermo LCD a colori con Auto-Set Elite e della comodità del rullo di trascinamento Quick Select. Queste saldatrici possono essere utilizzate a 50/60 Hz secondo le esigenze dell'utente.

Come scelgo i prodotti Miller Electric adatti alle mie esigenze?

  • Identifica le tue esigenze di saldatura.
  • Considera i requisiti di alimentazione.
  • Funzionalità di revisione.
  • Verifica compatibilità.
  • Imposta un budget.
  • Leggi le recensioni degli utenti.
  • Consultare esperti se necessario.