Distributore di cinture Dayco (1877 articoli) | Raptor Supplies Italia

DAYCO

Fondata nel 1905, Dayco è leader mondiale nello sviluppo, progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di azionamento motore vitali, nonché nella fornitura di servizi post-vendita per i mercati automobilistico, dei camion, delle costruzioni, agricolo e industriale. Ha sede a Roseville, Michigan, USA. Scopri di più

Filtro

Flotta e manutenzione del veicolo

Pompe

Flotta e manutenzione del veicolo Filtro

Meccanico automobilisticoVedi tutto

  • Cinghie automobilistiche

    Cinghie trapezoidali e cinghie a serpentina progettate con cavi appositamente trattati che impediscono l'allungamento e garantiscono la stabilità della lunghezza per un corretto tensionamento tra i diversi componenti della trasmissione del motore. Fornire resistenza all'abrasione e al grasso

  • Tendicinghia e pulegge tendicinghia

    Utilizzato per mantenere le cinture di auto e camion serrate per fornire la corretta tensione sulle cinture del motore. Disponibile in varianti sia leggere che pesanti

  • Accediri per tubi di gomma

    Include gomiti del refrigerante, fascette di scarico in metallo e manicotti turbo utilizzati durante il fissaggio e la sostituzione dei tubi danneggiati

  • tubi in gomma

    Iniezione di carburante, scarico in metallo, radiatore resistente e tubi in silicone utilizzati per il trasporto di fluidi per radiatori. Soddisfa gli standard SAE J30R7 / SAE J1527 e disponibile in diverse lunghezze, materiali e diametri

A proposito di Dayco

La linea di prodotti del catalogo di cinture Dayco comprende una linea completa di tubi in gomma, cinghie automobilistiche, cinghie trapezoidali per autoveicoli tendicinghia, cinghie a serpentina e pulegge tenditrici. I tendicinghia Dayco sono progettati per fornire vibrazioni ridotte con un raggio d'azione maggiore. Quella del marchio cinghie trapezoidali automatiche sono realizzati con mescole EPDM e rinforzi in aramide insieme che possono funzionare a temperature più basse, ridurre i livelli di rumore e vibrazioni. Queste cinghie dentate hanno fessure che riducono al minimo lo slittamento e migliorano la trasmissione della coppia. Dayco tubi del liquido di raffreddamento presentano una base interna in rayon lavorata a maglia che li rende ideali per il trasporto di fluidi per radiatori. Questi tubi in gomma sono disponibili nelle varianti di iniezione del carburante, scarico in metallo, riscaldatore in silicone e tubo del refrigerante in silicone tra cui scegliere in base all'ambiente e alle condizioni operative.

Cose da considerare

Alternative di riferimento incrociato

Alcuni Cod. produttore: Dayco incrociano riferimenti individuali con gli equivalenti Dixon, Eaton e Flextech. Quindi, se stai cercando un articolo della concorrenza che sia esaurito o obsoleto, è probabile che ci siano Raptor Supplies ha a disposizione gli equivalenti prodotti Dayco.

Spedizione

Questi prodotti Dayco sono di piccole dimensioni. Richiedono un imballaggio accurato poiché alcuni articoli potrebbero danneggiarsi durante la spedizione. Pertanto, questi articoli vengono consegnati tramite corriere e trasporto aereo per tempi di inattività minimi.

Principali nomi commerciali

Domande frequenti

Cosa fanno i tenditori Dayco nei sistemi a cinghia?

I tendicinghia automatici di Dayco incorporano un'innovativa tecnologia a molle piatte, che consente di trasmettere una coppia maggiore alla cinghia quando necessario. Questi tendicinghia superano limitazioni come i tradizionali sistemi a cinghia trapezoidale con coppia limitata a causa dei centri bloccati nelle regolazioni della cinghia. Una tensione insufficiente durante l'installazione o l'allungamento e l'usura della cinghia nel tempo possono far scivolare la cinghia sotto carico, con conseguenti prestazioni scadenti e guasti prematuri. Il tenditore automatico a molla risolve l'allungamento e l'usura della cinghia mantenendo una tensione costante per tutta la durata della cinghia.

Come facciamo a sapere quando sostituire una cintura?

  • Ispezionare sempre i lati inferiori del nastro per crepe o spaccature, specialmente durante la flessione. Una cinghia che è incrinata o rotta presenta un rischio di guasto improvviso in un dato momento.
  • Quando una cintura si vetrifica, i suoi lati diventano scivolosi e duri, compromettendone la corretta funzionalità. Ciò può portare a problemi come il surriscaldamento di componenti come il radiatore.
  • La desquamazione della superficie inferiore di un nastro determina una trama irregolare, che porta a un funzionamento irregolare e alla fine al guasto.
  • L'accumulo di grasso su una cinghia ne provoca l'ammorbidimento, il deterioramento e infine il cedimento. Inoltre, quando le nervature di una cintura iniziano a rompersi, diventa altamente suscettibile al cedimento in un dato momento.

Quali precauzioni devono essere prese in considerazione quando si installano le cinture Dayco?

Diventa della massima importanza prestare estrema attenzione per evitare danni alla barra di leva sul corpo del servosterzo e sui coperchi terminali dell'alternatore. Evitare di applicare una forza eccessiva o di usare attrezzi per forzare la cinghia nelle scanalature o far girare il motore. Impegnarsi in tali pratiche abusive può causare danni permanenti, portare a un guasto prematuro della cinghia e può anche provocare lesioni personali o danni alla proprietà.