Smerigliatrici da banco
Smerigliatrici da banco sono adatti per la sagomatura, la molatura e l'affilatura di utensili metallici, punte, lamiere e pezzi in applicazioni di rimessa a nuovo, produzione e manutenzione. Queste smerigliatrici generalmente sono dotate di una mola o nastro abrasivo che scorre ad alta velocità per formare, modellare o levigare un pezzo.
Dayton le smerigliatrici da banco utilizzano un motore elettrico per lavori di sbavatura, molatura, pulizia, affilatura e smussatura di blocchi o pezzi di metallo. Hanno un gruppo dell'indotto bilanciato dinamicamente con cuscinetti sigillati per garantire un funzionamento regolare, un funzionamento silenzioso e vibrazioni minime. Questi Dayton le smerigliatrici sono dotate di mole o di una spazzola metallica con un ampio spazio tra mola e mola e protezioni delle ruote conformi a OSHA per una facile rettifica di articoli più lunghi e una maggiore sicurezza dell'utente. Dayton le smerigliatrici hanno due mole separate con granulometrie diverse per soddisfare diversi tipi di rettifica e applicazioni abrasive. Sono dotati di motori chiusi per impieghi gravosi con potenze da 1/3 a 3 CV per la rotazione continua delle ruote a velocità massime comprese tra 1725 e 3450 giri/min. I motori possono anche essere dotati di una velocità variabile, controllata da un quadrante meccanico per variare la velocità di rotazione della ruota. Questi Dayton le smerigliatrici da banco possono essere regolate facilmente dagli utenti per consentire applicazioni di rettifica inclinate e angolari efficienti. Hanno anche caratteristiche di sicurezza come protezioni per gli occhi di sicurezza regolabili e parascintille facilmente posizionabili con bulloni anti-uragano per proteggere gli utenti e i macchinari circostanti da lesioni o rischi di incendio. Questi Dayton le smerigliatrici hanno una struttura in alluminio e acciaio o ghisa per resistenza e resistenza alla corrosione. Selezionato Dayton le smerigliatrici hanno un piedistallo da pavimento con un vassoio di tempra per azionare l'pezzo in piedi e ridurre le frequenti lesioni agli utenti legate alla flessione. Alcuni modelli di Dayton le smerigliatrici sono dotate di un sistema brevettato di raccolta della polvere a porta singola per la pulizia dei materiali messi a terra dagli ambienti di lavoro industriali.
Scegli tra una vasta gamma di questi Dayton smerigliatrici, disponibili in mola diameter di 6, 8, 10 e 12 pollici.
si utilizza
Dayton le smerigliatrici sono adatte per sbavare, smerigliare, pulire, affilare e smussare pezzi in lega o metallo al carbonio. Viene generalmente utilizzato nelle applicazioni di costruzione, manutenzione e ristrutturazione. Dayton le smerigliatrici vengono anche utilizzate per rimuovere la ruggine e uniformare i bordi irregolari sulle superfici metalliche.
Domande frequenti
Le normative Raptor Supplies offrire altri tipi di strumenti di finitura?
Sì, Raptor Supplies offre vari tipi di strumenti di finitura diverse dalle smerigliatrici da banco, come ad es cabine pneumatiche, lame di sbavatura e buffer da banco. Le cabine di sabbiatura pneumatica vengono utilizzate per rimuovere ruggine e vecchie macchie di vernice e levigare le superfici ruvide rimuovendo le imperfezioni sugli oggetti. Gli strumenti di sbavatura come le lame di sbavatura manuali rimuovono le bave dai bordi grezzi degli strumenti e dai fori di un prodotto. I tamponi da banco sono ideali per lucidare strumenti e tubi in metallo e creare una superficie liscia.
Cosa significa a Dayton la grana della smerigliatrice significa?
La grinta di un Dayton smerigliatrice si riferisce alla dimensione dei materiali abrasivi presenti sulla smerigliatrice. Una granulometria elevata (120 ecc.) denota la presenza di abrasivi più fini nella mola, portando a finiture superficiali più lisce. Le granulometrie inferiori (30, 36 ecc.) rappresentano abrasivi più grossolani che raschiano via molti materiali più velocemente. Scegli in base alle tue applicazioni per la rettifica grossolana o fine, tenendo in considerazione le proprietà del materiale (pezzo).
Quali dispositivi di protezione individuale (DPI) sono necessari durante l'utilizzo Dayton smerigliatrici da banco?
Gli utenti devono indossare occhiali di sicurezza / schermi per il viso / occhiali protettivi per proteggere il viso o gli occhi. Dovrebbero anche avere guanti, grembiuli, scarpe di sicurezza e protezioni per la respirazione e l'udito per prevenire particelle volanti, rumore e caduta accidentale degli strumenti.
Quali materiali non dovrebbero mai essere rettificati a Dayton mola da banco?
Gli utenti non devono mai molare legno, plastica o altri materiali non metallici utilizzando a Dayton macinino. Queste smerigliatrici da banco non sono progettate per levigare/levigare questi materiali.
Cosa fare in caso di a Dayton macinino guasto?
Supponendo che Dayton la smerigliatrice viene fornita con l'alimentazione corretta ed è la scelta corretta per la rettifica del materiale del pezzo, la prima cosa da controllare è lo stato dei collegamenti elettrici, del fusibile e del condensatore. Gli utenti devono anche controllare e pulire lo sporco o la polvere accumulata sulle ruote e sull'albero che causano il riscaldamento del motore. Anche i cuscinetti del motore devono essere lubrificati regolarmente per un funzionamento regolare. Gli utenti devono fare attenzione a non incastrare alcun materiale tra la ruota e la protezione per evitare l'arresto del motore. Dovrebbero anche controllare l'usura delle parti della smerigliatrice da banco. Gli utenti possono inoltre subire vibrazioni e molatura irregolare durante l'operazione a causa di un montaggio improprio delle ruote o dell'pezzo su supporti.