Torce da taglio Harris | Raptor Supplies Italia

HARRIS Torce da taglio

Filtro

HARRIS -

Torcia da taglio manuale, 18 pollici, angolo della testa di 90 gradi

ModelloArticoloPrezzo (IVA esclusa)
1003450AA4XXN€751.13
HARRIS -

Torcia da taglio per impieghi gravosi, capacità di taglio da 12 pollici

ModelloArticoloPrezzo (IVA esclusa)
62-5EAD2YVE€699.09

Caratteristiche

  • I cannelli da taglio Harris hanno un design del tubo triangolare brasato e connessioni per resistenza e durata in condizioni di utilizzo gravoso in ambienti estremi.
  • Sono dotati di iniettore "F"/sistema di miscelazione a bassa pressione o sistema di miscelazione a pressione uguale/positiva "E" per produrre fiamme aventi temperature diverse a varie pressioni di gas combustibile/ossigeno.
  • Sono dotati di manopole del gas per controllare la fiamma modificando il rapporto tra ossigeno e gas combustibile e una leva dell'ossigeno da taglio ribaltabile in ottone forgiato per un facile apporto di ossigeno, avviamenti più fluidi e controllo preciso del taglio.
  • Queste torce da taglio sono inoltre dotate di valvole di ritegno FlashGuard per arrestare il flusso inverso di ossigeno infiammabile e gas combustibili nei tubi e causare incidenti correlati all'incendio.
  • I cannelli da taglio Harris sono dotati di una solida testa in ottone forgiato con un angolo di 90 gradi per posizionare la punta di taglio perpendicolare ai pezzi e resistere ad abusi o distorsioni.

Meccanismo di lavoro

  • Due attacchi di ingresso dei cannelli da taglio Harris sono dotati di due tubi (ossigeno e gas combustibile) collegati alle rispettive bombole di gas tramite un regolatore di carburante/pressione.
  • La testa della torcia da taglio è inoltre fissata con una punta da taglio in base alle dimensioni e alla profondità desiderate dei pezzi metallici da tagliare.
  • Inizia a girare la valvola del carburante e dell'ossigeno sulle bombole del gas e imposta la pressione del carburante e dell'ossigeno utilizzando i regolatori collegati in base al materiale da tagliare.
  • Apri la manopola del carburante e dell'ossigeno sul cannello da taglio Harris e accendi una fiamma utilizzando un percussore o un accendino. Regolare la fiamma su condizioni di fiamma neutra.
  • Porta questa torcia da taglio sul pezzo e inizia a riscaldare il tagliente. Una volta che il bordo inizia a sciogliersi, premere la leva dell'ossigeno da taglio per iniziare a tagliare il pezzo di metallo.
  • Dopo che il pezzo di metallo è stato tagliato, le valvole del carburante e dell'ossigeno sia sulla torcia di taglio che sulle bombole del gas devono essere chiuse. Il pezzo di metallo tagliato deve essere levigato per ottenere bordi lisci. Spurgare il gruppo torcia da qualsiasi miscela di gas rimasta prima dello smontaggio.

Standard e approvazioni

  • Elencato UL
  • OSHA

Domande frequenti

Quanto è calda la fiamma generata dal cannello da taglio Harris?

I cannelli da taglio Harris generano una fiamma di preriscaldamento miscelando ossigeno e gas combustibile in diversi rapporti. Le temperature della fiamma possono variare da 4400 a 6000 gradi F.

Qual è la principale differenza tra una torcia da taglio e una torcia per saldatura?

La principale differenza tra una torcia da taglio e una torcia per saldatura è la loro funzione principale. Le torce da taglio vengono utilizzate per tagliare i metalli in pezzi più piccoli, mentre le torce per saldatura sono ideali per unire insieme diversi pezzi di metallo. Queste torce non possono essere utilizzate in modo intercambiabile, quindi gli utenti dovrebbero utilizzare le torce appropriate per le loro applicazioni.

Quali sono i punti da ricordare prima di utilizzare il cannello da taglio Harris?

  • La punta della torcia da taglio deve essere controllata per rilevare eventuali detriti ostruiti o particelle metalliche tagliate.
  • Il cannello da taglio selezionato deve essere privo di crepe o rotture per evitare perdite di carburante o ossigeno.
  • Gli utenti devono assicurarsi che le valvole, le manopole, i tubi flessibili e i manometri forniscano la pressione desiderata dai serbatoi alle linee della torcia.

Come evitare il surriscaldamento dei cannelli da taglio Harris?

Le ragioni principali del surriscaldamento del cannello da taglio sono l'alimentazione insufficiente del gas e una regolazione errata della fiamma. Se al cannello da taglio viene fornito gas insufficiente, la fiamma generata potrebbe non bruciare lontano dalla punta di taglio e ritirarsi nuovamente nella torcia provocando il surriscaldamento. Gli utenti devono fornire una quantità adeguata di ossigeno per evitare il surriscaldamento poiché l'ossigeno ha un effetto di raffreddamento sul cannello da taglio e sulla sua punta di taglio. Possono anche utilizzare dispositivi di arresto del ritorno di fiamma ad alto flusso con punte taglienti grandi per una minore resistenza al flusso di gas.

Come scegliere il giusto gas combustibile da utilizzare nei cannelli da taglio Harris?

Gli utenti dovrebbero scegliere il gas combustibile giusto per le torce da taglio in base a parametri quali requisiti applicativi, proprietà del materiale, spessore del pezzo e costo/disponibilità del gas combustibile. Ciascun gas combustibile deve essere testato per un periodo prestabilito per confrontarne l'efficienza di taglio e il costo complessivo.

Siamo qui per aiutare!

Cerchi una parte non elencata qui?