si utilizza
Questi ventilatori ad aria compressa offrono un'ampia combinazione di funzioni, che li rende utili per operazioni pesanti in serbatoi, rotaie, granai, servizi sotterranei, mulini e spazi chiusi simili privi di un'adeguata ventilazione.
Domande frequenti
È possibile posizionare un ventilatore verticalmente sopra un tombino?
Sì, i ventilatori per spazi confinati possono essere posizionati sopra un tombino se è supportato in modo sicuro, con ingresso/uscita, movimento, vibrazioni e riduzione del peso adeguati.
Cosa rende unici i fan degli spazi ristretti?
Raptor Supplies offre ventilatori per spazi ristretti dotati di -
- Motori costruiti per durare: questi motori sono progettati per funzionare negli ambienti più difficili. Alcuni modelli di ventole hanno motori completamente chiusi che possono ridurre al minimo la possibilità di accumulo di detriti, massimizzando così l'aspettativa di vita.
- Design a doppia parete - Grandi ammaccature non solo possono produrre macchie di ruggine, ma possono anche ostacolare la rotazione delle pale della ventola, portando a riparazioni costose. Pertanto, i gusci a doppia parete e la struttura in alluminio/polietilene aiutano a prevenire disturbi nel flusso d'aria o nei meccanismi interni.
- Sicurezza: queste ventole di ventilazione per spazi confinati sono realizzate in conformità con gli standard industriali OSHA, ANSI/API, UL e cUL e AMCA 210 per garantire sicurezza e prestazioni superiori.
È meglio ventilare positivamente o evacuare l'aria?
Qualsiasi spazio confinato deve essere adeguatamente ventilato e deve essere evacuato quando viene generato fumo in un luogo specifico (ad esempio, durante le operazioni di molatura o saldatura).
Qual è la principale differenza tra soffianti assiali e centrifughi?
Le soffianti assiali sono dotate di motori interni che le rendono più portatili e compatte, oltre che meno costose rispetto ai modelli centrifughi. Offrono portate d'aria più elevate nella configurazione ad aria libera rispetto alle soffianti centrifughe. Le varianti centrifughe, invece, hanno il motore posizionato all'esterno della carcassa. Il design di questi ventilatori consente loro di spingere contro una pressione statica maggiore (maggiore contropressione dinamica) con lunghezze di condotto maggiori, rispetto ai ventilatori assiali.
Dove dovrebbe essere diretta la ventilazione in uno spazio ristretto?
L'attrezzatura di ventilazione deve essere diretta verso l'ingresso più vicino all'interno dello spazio limitato, per scaricare i fumi e il fumo.
Quale dovrebbe essere il livello minimo di ossigeno in uno spazio ristretto?
Il minimo cacepil livello di ossigeno da tavola in uno spazio ristretto può essere compreso tra il 15 e il 19%, ma ciò di solito si traduce in una ridotta capacità di lavoro e una ridotta coordinazione, mettendo così a rischio la salute dei lavoratori. Pertanto, un ventilatore e un ventilatore per spazi ristretti svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un ambiente di lavoro sicuro e a prova di pericolo per chiunque lavori in un'area piccola e chiusa.