si utilizza
Le pompe del compressore d'aria vengono utilizzate per lavori di perforazione, chiodatura, molatura e verniciatura in macchine e carrozzerie, oltre a sabbiatura, lavaggio a secco, lavaggio auto, condizionamento e refrigerazione. Sono ideali anche per centrali elettriche, impianti di depurazione dell'acqua, industrie manifatturiere, officine di verniciatura e scopi di irrigazione.
Caratteristiche
Speedaire Spruzzata lubrificata Pompe del compressore d'aria:
- Queste pompe del compressore d'aria sono progettate per il ciclo di accensione/spegnimento fornendo al contempo aria continua con un ciclo di lavoro 80/20.
- Hanno un serbatoio dell'olio con un indicatore visivo.
Champion Spruzzata lubrificata Pompe del compressore d'aria:
- Pompe del compressore d'aria lubrificate a sbattimento da Champion sono dotati di cilindri in ghisa e pistoni in lega di alluminio leggero per un migliore raffreddamento.
- Sono dotati di due anelli di compressione e un anello di controllo dell'olio, nonché bielle in lega di alluminio pressofuso ad alta densità, alto silicio.
- Queste pompe sono dotate di valvole a lamelle in acciaio per una maggiore efficienza volumetrica.
- Queste pompe del compressore d'aria hanno un volano bilanciato di precisione per garantire alta efficienza, alta densità di energia e potenza e lunga durata.
- L'albero a gomiti in ghisa sferoidale presenta un design bilanciato con precisione per funzionare in modo fluido e silenzioso.
- Hanno un indicatore del livello dell'olio per comodità dell'utente.
Ingersoll-Rand Splash Lubrificato Pompe del compressore d'aria:
- Queste pompe del compressore d'aria hanno cilindri, teste e frames progettato per il funzionamento continuo e una maggiore durata della pompa.
- Sono utilizzati per applicazioni industriali pesanti grazie al compressore d'aria alternativo a due stadi.
- Queste pompe sono dotate di intercooler alettati tra i due cilindri a bassa pressione e il cilindro ad alta pressione, riducendo la temperatura di esercizio dell'aria tra il primo stadio e il secondo stadio della pompa.
Meccanismo di lavoro
Le pompe del compressore d'aria comprimono l'aria in volumi più piccoli e l'aria compressa viene immagazzinata in un serbatoio di stoccaggio. Una volta rilasciata l'aria, l'energia cinetica dell'aria pressurizzata può essere utilizzata per molteplici applicazioni. Solitamente vengono impostati i limiti di pressione e il compressore pressurizza l'aria sistematicamente una volta che scende al di sotto del limite desiderato. La pompa del compressore può essere azionata automaticamente per un funzionamento continuo e ininterrotto. Le pompe del compressore d'aria funzionano tramite l'azione del pistone alternativo o l'azione della pompa rotativa.
Domande frequenti
Cosa succede se c'è acqua nel mio compressore d'aria?
C'è sempre una piccola quantità d'acqua in tutti i serbatoi del compressore d'aria. L'aria calda colpisce il serbatoio freddo, producendo acqua mentre si raffredda. L'abrasivo secco non scorre quando si bagna. L'aria umida deve essere raffreddata per rimuovere l'acqua.
Con quale frequenza devo cambiare l'olio nel mio compressore d'aria?
Se disponi di un compressore d'aria a palette o alternativo lubrificato, dovrai cambiarlo ogni trimestre per mantenerlo in funzione. Per un compressore rotativo a vite, dovrai cambiare l'olio dopo 4000-8000 ore di utilizzo, a seconda del tipo di olio utilizzato.
Con quale frequenza devo riparare una pompa del compressore d'aria?
La risposta dipende dalla frequenza con cui l'pezzo utilizzata. Se utilizzi il compressore occasionalmente, il servizio annuale andrebbe bene. Se si esegue regolarmente il compressore, potrebbe essere necessario un servizio trimestrale.